🇮🇹 Italiano

Vi diamo il benvenuto a Palazzo Benvenuti

Un caffè elegante e di primissima qualità. Tanti spazi per eventi culturali e iniziative rivolte alla comunità. Uno spazio di coworking che guarda al futuro e una foresteria unica nel suo genere. Palazzo Benvenuti è il nuovo gioiello in centro a Trento rivolto alla comunità.

Una grande storia

Nel Rinascimento, tre edifici medievali vennero fusi tra loro e nacque una residenza signorile che fin dal XVI secolo ha ospitato funzioni ed eventi ispirati alla socialità e all’intrattenimento, accogliendo rappresentanze di dignitari ed ecclesiastici stranieri durante l’epoca conciliare e animandosi di feste danzanti e momenti di vivace socievolezza nei secoli successivi. Dopo aver acquisito il suo nome attuale nell’Ottocento, Palazzo Benvenuti è arrivato fino ai nostri tempi, ospitando le più contemporanee attività di formazione, pubblico esercizio, ristorazione e in epoca più recente le funzioni del Rettorato dell’Università di Trento.

Un brillante futuro

Ora, accanto allo sportello bancario e agli uffici di gestione della Cassa, si avvia una nuova iniziativa, coerente con la storia trascorsa all’interno dell’edificio, rivolta alla comunità, con la creazione di occasioni di fruizione degli spazi come luoghi di socialità, crescita culturale e realizzazione di opportunità di sviluppo economico. Nasce infatti lo spazio comunitario di Palazzo Benvenuti, una vera e propria “smart community”. Palazzo Benvenuti è una innovativa comunità/laboratorio, impegnata a proporre soluzioni di dialogo e confronto rivolte ad aziende, associazioni e persone per migliorare le declinazioni e le modalità del lavoro accanto a momenti di fruizione culturale e di formazione economica e finanziaria.

La volontà è quella di rinsaldare la posizione di Cassa di Trento come componente attiva della comunità e di sostenere e sensibilizzare i tessuti della società: per questo proponiamo una serie di servizi e di spazi, adatti all’incontro, per favorire la conoscenza e lo scambio di idee e magari facilitare accordi e relazioni.

- Franco Dapor, Responsabile relazione esterne della Cassa di Trento

Palazzo Benvenuti è un innovativo progetto di Cassa di Trento

Collaborano con noi