Blog

Benvenuti2Business: una nuova rassegna a Palazzo

Giovedì 23 febbraio, dalle 18.00, il primo appuntamento a tema ESG

martedì 21 febbraio 2023

Con l’anno nuovo (anche se un po’ in ritardo) ritornano gli eventi promossi da CLHUB a Palazzo Benvenuti: una rassegna di cinque eventi distribuiti tra i mesi di febbraio, marzo e aprile che vedranno coinvolti enti pubblici e privati del territorio trentino (e non solo), tutti dediti a raccontare il mutevole mondo delle aziende in questa epoca di cambiamenti e nuove sfide. Il nome di questo nuovo appuntamento (come avrete già intuito) strizza l’occhio al termine tecnico utilizzato per definire la relazione tra due imprese, con l’eccezione che questa volta non si tratta solo di aziende coinvolte. Insomma, è così che nasce Business2Benvenuti, abbreviato B2B.

Per quanto riguarda il primo appuntamento di questa rassegna - fissato per giovedì 23 febbraio alle 18.00 presso la Sala Nones del Palazzo - esso avrà come tema i criteri ESG, ovvero dei parametri utili per verificare, misurare, controllare e sostenere (con acquisto di prodotti o con scelte di investimento) l’impegno in termini di sostenibilità ambientale, sociale e gestionale di un'impresa o di una organizzazione. L’incontro vedrà l’intervento di tre ospiti provenienti da diversi ambiti professionali: Andrea Schir, responsabile risorse umane di Cassa di Trento e della dichiarazione non finanziaria della Cassa, Francesco Stocco, direttore di Restartup e Flaviano Zandonai, Open Innovation Manager presso CGM e ricercatore e consulente nell'ambito dell'impresa sociale. Grazie all’unione di differenti punti di vista personali e professionali, l’incontro ha l’obiettivo di chiarire il ruolo di questi nuovi indicatori ed immaginarne l’influenza sul modo di fare business nei prossimi anni.
La serata si concluderà poi con un aperitivo offerto da Palazzo Benvenuti Caffè, così da favorire lo scambio e la conoscenza tra relatori e partecipanti, rigorosamente di fronte ad un buon calice di bollicine.

L’evento è gratuito e l’accesso è libero fino ad esaurimento posti. Tuttavia, per motivi organizzativi, è apprezzata prenotazione al seguente link.

Vi aspettiamo e, se per caso avete già l’agenda sottomano, qui sotto potete trovare la locandina con tutti gli eventi previsti per la rassegna di B2B. Occhi aperti: ci aspetta una primavera intensa!