Blog

ORBITA | Tutto intorno alla musica

La musica in città passa per Palazzo Benvenuti

lunedì 20 marzo 2023

Arte, cultura, imprenditorialità e molto altro ancora: si può dire che, nell’ultimo mese e mezzo, le sale di Palazzo Benvenute abbiano saputo ospitare stimoli provenienti da quasi ogni ambito. Diciamo quasi, poiché manca all’appello l’ambito musicale, o almeno fino ad ora. Stiamo parlando della rassegna dedicata al sonoro “Orbita - Tutto intorno alla musica”, nata dallo sforzo congiunto di Impact Hub Trentino, il Conservatorio di musica F.A. Bonporti di Trento, Velvet Music Experience, Libreria Due Punti, CLHUB, supportati dalla Provincia Autonoma di Trento e Cassa di Trento. Un gran numero di enti riuniti con lo scopo di offrire alla cittadinanza un nuovo punto di vista su qualcosa caro ad ognuno di noi come la musica.

Le tematiche, affrontate in un ciclo di cinque incontri, spazieranno dal far scoprire nuovi linguaggi creativi propri del campo musicale e performativo al racconto delle nuove professioni legate al mondo musicale grazie ad una combinazione d’incontri e performance dal vivo organizzati nel cuore del centro storico di Trento. Di seguito sono riportati i dettagli dei cinque appuntamenti previsti, suddivisi nelle giornate di venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile:

VENERDÌ 31.03

SABATO 01.04

Tutti gli appuntamenti della rassegna sono a ingresso libero, tuttavia è consigliata l’iscrizione cliccando sui rispettivi titoli degli incontri. In caso fosse rimasto qualche dubbio, a questo link è possibile trovare tutte le informazioni complessive sull’iniziativa, compresi biografia degli autori e spiegazione dei singoli eventi.

Che dire: agende alla mano e ci vediamo lì?