Blog

Queen Mania - il concerto tributo arriva a Trento

In onore delle Feste Vigiliane, un concerto per tutta la comunità

venerdì 20 giugno 2025

Con l’arrivo del caldo estivo, la città di Trento riprende i colori della tradizione tra bandiere, musica e costumi nel turbinio di iniziative ed eventi che le Feste Vigiliane portano con sé. Un evento ricorrente, certo, ma che ogni anno viene atteso con trepidazione da cittadini, istituzioni ed esercenti, poiché ognuno può trovare “pane per i propri denti” nel gran numero di iniziative che popolano il vasto programma. Per l’edizione 2025, infatti, la città di veste a festa per un’intera settimana, durante la quale gli spazi e i luoghi di tutto il capoluogo vengono trasformati in punti d’incontro e condivisione, dai prati del parco del Muse fino alle sale del Castello del Buonconsiglio.

La festa patronale, tuttavia, non è solo un’occasione di rievocazione di tradizioni antiche, ma anche un momento di genuina condivisione di passioni ed entusiasmi della comunità tutta, a prescindere dal periodo storico. È per questo motivo che Banca Trentino Südtirol offre alla città Queen Mania, un concerto dedicato a rivivere le emozioni della musica immortale dei Queen, che forse più di qualunque altro gruppo è in grado di connettere generazioni di fan grazie agli iconici brani. Il concerto tributo, eseguito dalla band “Queenmania” fondata nel 2006 e con alla voce Giuseppe Ravazzolo, si terrà martedì 24 giugno alle 21.30, Piazza Fiera – Trento, nell’ormai nota arena dedicata alla Disfida dei Ciusi e dei Gobj.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e aperto a chiunque sia alla ricerca di una serata ricca di emozioni, ricordi e musica in onore del Patrono della città di Trento e di una delle voci più importanti della storia del rock.

Ci vediamo lì!